Il ProAm

Il PRO AM è una disciplina di ballo che si svolge tra professionisti e amatori. Nata negli Stati Uniti D’America, da pochi anni è stata introdotta in ITALIA, il massimo esempio lo vediamo in televisione guardando la trasmissione BALLANDO CON LE STELLE.

ballando con le stelle Pro Am

NON HAI UN PARTNER DI BALLO?

Fino ad ora il ballo è stato visto come coppia di: marito e moglie, fidanzato e fidanzata oppure persone singole che s’ incontrano in balera.
Oggi esiste anche un'altra tipologia di ballo chiamata Pro – Am.

MA COME FUNZIONA ESATTAMENTE IL PRO-AM?

Il pro-am è un ballo che si svolge tra un professionista (maestro di ballo) e un amatore (allievo).
Nel nostro paese già da qualche anno si nota un incremento notevole di donne che vogliono, ballare ma non ci sono uomini con cui poterlo fare, qui entrano in gioco i professionisti che si occupano di queste signore/ine per qualsiasi tipo di ballo, NON CI SONO LIMITI DI ETA' per questa disciplina perché i professionisti che si occupano di questo hanno un livello di preparazione molto avanzato.

QUALI SONO I VANTAGGI PER CHI SI AFFIDA AL METODO PRO-AM?

Chi pratica questo tipo di ballo si renderà conto che in brevissimo tempo otterrà grandi risultati che normalmente stimolano lo spirito e il corpo dell’allievo perché ricordiamoci che il ballo è un’ottima ginnastica sia fisica sia mentale.

MA C'E' ALTRO OLTRE ALLE LEZIONI DI BALLO?

Nella nostra scuola creiamo specifici eventi chiamati “Showcase” che sono delle Serate di Gala durante le quali si fanno esibire tutti gli allievi in tutti i balli, normalmente a questi eventi sono abbinate delle piccole competizioni, dove gli studenti si rendono conto dei progressi raggiunti con i propri insegnanti e per essere stimolati a fare sempre di più.

E SE POI COL PASSARE DEL TEMPO VOLESSI ANCORA DI PIU'?

Per tutti quelli che rimangono affascinati da questi eventi si possono aprire scenari ancora più grandi, infatti in tutto il mondo vi è un fitto calendario di queste manifestazioni e sarà compito del professionista scegliere quali sono più adatte all’allievo.

Durante queste trasferte non si fa solo ballo ma si visita anche il luogo, dove si svolge la manifestazione. Per tutte quelle signore e signorine che hanno come sogno nel cassetto il ballo è il momento di farsi avanti, questa è una grande opportunità e noi saremo ben lieti di accogliervi nella nostra accademia e farvi realizzare il vostro sogno vi aspettiamo.

  • Alberto & Susy
    La Danza non è ne forma, ne dimensione, ma Armonia, Forza e Bellezza Ogni Anima che Danza. Giovane, Vecchia o che conviva con una DISABILIA', usa se stessa
    per esprimere ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio. Si danza ai Compleanni, ai matrimoni, nelle strade, nei salotti,
    sul palcoscenico per comunicare gioa e dolore. La danza da gioia ed euforia a tutti coloro che vi partecipano come danzatori o spettatori. Il linguaggio della danza non conosce confini.

    solodanza di alberto vedovato