• Vuoi rimetterti in forma? Avere più energia, flessibilità ed equilibrio?

    Vuoi rimetterti in forma? Avere più energia, flessibilità ed equilibrio?


SENSUAL DANCE FIT VICENZA

Scuola di Ballo Vicenza Lezioni di Danza
  • Vuoi ritrovare il piacere di indossare qualsiasi abbigliamento e sentirti bene? Avere maggiore autostima, sicurezza e fierezza?
  • Vuoi riscoprire la donna che c’è in te? Imparare a muoverti in modo più sensuale e femminile?
  • Vuoi provare qualcosa di diverso? Uscire dalla tua zona confort e liberare la mente?
  • Vuoi divertirti o trovare un gruppo di pari che ti possa stimolare?
  • Superare gli acciacchi fisici?

Se la tua risposta è sì per qualsiasi delle domande precedenti ti invito a scoprire: SENSUAL DANCE FIT

Ideatrice e creatrice del programma è Carolyn Smith, la coreografa e ballerina inglese conosciuta come presidente della giuria del programma Ballando con le Stelle. Il suo “ballo con uno sconosciuto” la porta a trarne un altro vantaggio dalla danza e di ritrovare non solo la coordinazione e la donna dentro di sé, ma di usare questa sua esperienza per creare un piccolo movimento femminile nominato Sensual Dance Fit.

DOMANDE E RISPOSTE
"SENSUAL DANCE FIT VICENZA"

  • Probabilmente vorrai sapere di che cosa si tratta? Che cos’è esattamente SDF?

    Solo tre parole bastano per esprimere l’essenza di questo percorso - Sensual Dance Fit. Il primo ed unico programma che invita le donne, alle quali è esclusivamente riservato, a fermarsi un attimo per riscoprire la loro unicità/personalità.

    Queste non sono solo parole, è una missione, un approccio rivoluzionario che, usando i semplici movimenti di ballo ed esercizi di fitness, ti permette di entrare in contatto con te stessa e di ritrovare la tua sensualità, femminilità ed eleganza, di ritrovare la donna che c’è in te.

  • Che cosa differenzia questo tipo di danza dagli altri programmi fitness?
  • È solo per le donne o anche per gli uomini?
  • Quanto dura? Quante volte a settimana?
  • C’è un’età minima? Massima?
  • Le donne con problemi di schiena o altri problemi fisici possono partecipare al corso?

MA NON E' FINITA QUI

Cosa differenzia questo tipo di danza dagli altri programmi fitness?

SDF non è un semplice programma fitness, ne è un tipico corso di danza, ma qualcosa di più. Ciò che lo differenzia è la filosofia: un invito alle donne a ritrovare il loro benessere psico-fisico. È un insieme dei movimenti ideato per scavare nella sfera psicologica, un percorso intimo e introspettivo dove, guardandosi allo specchio, ognuna delle donne ha la libertà di esprimersi per riscoprire la sua singolarità, il suo irripetibile modo di muoversi.

L’attrezzo principale utilizzato è una sedia. Ma, ci tengo a dire che qui non parliamo di quel particolare tipo di danza che consiste nel ballare attorno alla sedia usando le coreografie seducenti o provocanti. SDF è tutt’altra cosa. Sensual non ha nulla a che fare con la volgarità, ma lavorando con le posture, con il modo di muoversi si riscopre la femminilità e si ritrova la fiducia in sé stessi.

Che tipo di musica si usa? Che tipo di coreografie e qual è il loro effetto?


Ogni dettaglio del corso è stato pensato con molta attenzione. Tutte le musiche e le coreografie sono state scelte ed ideate per darti un incredibile carica di energia e positività. Per avere un piccolo assaggio dell’atmosfera che ti aspetta durante le lezioni ti invito a vedere il video promozionale. Non a caso, il moto I AM A WOMAN FIRST segue la canzone di Shania Twain Man! I FEEL LIKE A WOMAN! Sei una donna per primo, sei la persona più importante della tua vita, e solo dopo aver cominciato a sentirti così potrai influenzare positivamente chi ti sta attorno.

Lezioni di Ballo Scuola di Ballo Vicenza
Loading...

Qual è il risultato alla fine del percorso?

La risposta a questa domanda potrebbe sembrare incredibile e pretenziosa, ma SDF ha il potere di cambiare la vita delle persone. Non devi crederci, ti invito a provarci e trovare la tua risposta! Perché SDF non è la classica danza terapia: è un programma che usando le sequenze di esercizi della Carolyn Smith per i suoi ballerini ed i movimenti molto sensuali aiuta ad ogni donna a raggiungere maggiore classe, femminilità ed eleganza grazie all’armonia che dona la danza.

Sappiamo già che il ballo per sé aiuta tantissimo in qualsiasi situazione, ma questo particolare ballo ha qualcosa in più che ci fa sentire più donne, che ci offre la possibilità di entrare in un altro mondo, mondo della sorellanza SDF e della rivoluzione rosa.

E questo è stato solo un piccolo assaggio. Sensual Dance Fit è tutto questo e molto, molto di più. Ha aiutato tantissime donne ad amarsi di più, di ritrovare la gioia e di cambiare radicalmente la loro vita. Consiglio a tutte le donne di provare questa esperienza, di fare un primo passo verso sé stesse scegliendo questo percorso. Ma qui non stiamo parlando di un semplice corso che dura solo tre mesi, stiamo parlando di un percorso che attraverso vari passi (siamo arrivati al cinque) offre sempre nuove e sempre bellissime sorprese. Un percorso di crescita personale attraverso i diversi modi di muoversi che risvegliano la tua fantasia e la giocosità. Ti invito a cominciare con il primo passo e di unirti a questa nuova rivoluzione al femminile del terzo millennio. Vedrai, ti piacerà!