I Balli

Descrittive balli:

ballareBallo Liscio, composto di tre balli: Mazurka, Valzer Brillante, Polka. Questa è un ballo di coppia, una disciplina a vari generi (Liscio Romagnolo, Liscio Piemontese) noi trattiamo il Liscio Unificato con regole definite dagli organi della danza.

Ballo da Sala, ballo di coppia composto di tre balli: Valzer Lento, Tango, Foxtrot. Sono balli che appartengono alla danza sportiva, ma vengono molto usati nelle classiche balere e nelle sagre paesane.

Danze Standard, ballo di coppia composto di cinque balli: Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quickstep. Questa disciplina fa parte della danza sportiva, ed è regolamentata a livello internazionale, in questi tipi di ballo si parte dal livello base al professionismo.

Danze Latino Americane, ballo di coppia composto di cinque balli: Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive. Anche questa disciplina fa parte della danza sportiva, ed è regolamentata a livello internazionale. Questi balli attraggono molto i giovani a partire dal livello base a quello professionale.

Tango Argentino, è un ballo che si basa principalmente sull’improvvisazione e nel patos che si crea all’interno della coppia. Non a regole si basa sullo stato d’animo di chi lo sta danzando.

Danze Caribiche, sempre un ballo di coppia composto di tre balli: Salsa, Merengue, Bachata, ultimamente si sono aggiunti altri due balli che sono Kizomba e Bachatango. Sono balli di coppia  allegri e divertenti.
  • Alberto & Susy
    La Danza non è ne forma, ne dimensione, ma Armonia, Forza e Bellezza Ogni Anima che Danza. Giovane, Vecchia o che conviva con una DISABILIA', usa se stessa
    per esprimere ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio. Si danza ai Compleanni, ai matrimoni, nelle strade, nei salotti,
    sul palcoscenico per comunicare gioa e dolore. La danza da gioia ed euforia a tutti coloro che vi partecipano come danzatori o spettatori. Il linguaggio della danza non conosce confini.

    solodanza di alberto vedovato