Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle è un programma che non smette mai di stupire e di divertire famiglie intere, in particolar modo chi ama il ballo. Un sistema che funziona, tra ballerini esperti, partecipanti famosi e amati dal pubblico, che decidono di mettersi in discussione per iniziare una nuova avventura e reinventarsi in un ruolo mai provato prima. È questa la ricetta che fa di Ballando con le Stelle, un prodotto vincente, condito sapientemente dalla presenza di giudici d'eccezione, che con la loro personalità ed esperienza, impreziosiscono notevolmente il valore del programma condotto da Milly Carlucci.
scuola di ballo vicenza ballando con le stelle

Il funzionamento e il ruolo della giuria

Il funzionamento della trasmissione, è la stessa ormai da tanti anni, ma continua ad avere successo. Alla gara partecipano delle coppie, cioè un principiante famoso affiancato da un ballerino professionista, che ogni sabato sera, dopo un allenamento di una settimana, si sfidano sotto l'occhio critico dei giudici e quello divertito del pubblico. La gara viene sostenuta nei vari tipi di balli, come la Salsa, la Bachata, le Merengue e tanti altri. Le coppie sono ovviamente formate da un uomo e una donna. Ogni sabato dopo il verdetto della giuria e del pubblico da casa, ci sono delle eliminazioni.

A giudicare le coppie in gara sono il veterano Ivan Zazaroni, Fabio Canino, la discussa Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e soprattutto la presidentessa di giuria Carolyn Smith. La scozzese è un personaggio di forte spicco, nel mondo della danza e della ginnastica artistica britannica. È infatti a motivo della sua esperienza e professionalità che ha assunto un ruolo di primo piano all'interno del talent show. Carolyn Smith ha iniziato la sua carriera da ballerina alla tenera età di cinque anni, e da lì in poi è stato un susseguirsi di successi.

A soli 15 anni, infatti, arrivano i primi trionfi, raggiungendo le finali delle principali competizioni mondiali di danze latino americane. Il suo talento la porta a qualificarsi come finalista ai campionati Europei, ai campionati del Mondo, a Blackpool e al Grand Slam. Ora però, si è dedicata totalmente all'insegnamento, aprendo una scuola di danza in diverse città italiane, in cui impartisce un insegnamento di alto livello, lasciando un segno indelebile ai suoi allievi. Nonostante la lotta contro il cancro che l'ha colpita, continua ad essere impegnata e a trasmettere agli altri la propria passione e la propria conoscenza della danza. Nella giuria del programma ricopre un ruolo fondamentale, facendo entrare il pubblico nell'ottica del ballo, illustrando quelle che sono le discipline tecniche da seguire. Inoltre i consigli della ex ballerina britannica, insieme a quelli degli altri colleghi della giuria, aiutano i concorrenti a comprendere i loro errori e a migliorare, ottenendo spesso risultati straordinari. Dopo le esibizioni hanno anche il compito di assegnare una valutazione da uno a dieci alle coppie in gara.

Imparare a ballare con lezioni private

Alcuni concorrenti, arrivano a partecipare al programma partendo da un livello davvero basso, per poi stupire critica e pubblico per i loro grandi progressi. Questo è dovuto ai consigli mirati della giuria e al grande lavoro svolto con i propri insegnanti, alcuni dei quali sono ormai diventati delle vere e proprie celebrità. Quindi la grande professionalità degli insegnanti e il duro impegno, rendono possibili risultati insperati. Se anche voi amate il ballo e vi piacerebbe imparare a muovere i primi passi in questo fantastico mondo, oppure se già ballate ma volete migliorare e fare dei progressi significativi, vediamo perché, ricevere lezioni private da un ballerino professionista è determinante nel vostro successo. Avere un proprio insegnante privato consente di ricevere le attenzioni esclusivamente per sé, e quindi ottenere consigli mirati e precisi.

Se siete un po' timidi potrete avere l'occasione di fare domande che magari non avreste fatto in pubblico, e non vi preoccuperete eccessivamente se farete degli errori. Inoltre, le lezioni private saranno programmate appositamente per venire incontro alle vostre esigenze e problematiche, con delle lezioni esclusive e personalizzate. Tutto questo vi permetterà di fare dei veri e propri passi da gigante, in molto meno tempo. Un insegnate qualificato capirà in fretta quelli che sono i vostri limiti e le vostre qualità e lavorerà sulla base di questo. È chiaro che la scelta del giusto insegnate sarà decisiva. Questa è la ricetta magica di Ballando con le Stelle, che riesce in poco tempo a trasformare in ottimi ballerini, dei principianti che sembravano inadatti alla danza. Un talent show sapientemente guidato dalla sempreverde Milly Carlucci, amatissima dal pubblico di ogni età, che riesce ancora a conciliare la cultura con il divertimento, e a trasmettere aldilà dello schermo l'amore per il ballo. La presenza di ballerini di alto livello che mettono a disposizione la loro esperienza a beneficio di principianti molto amati dal pubblico, creando spesso delle situazioni divertenti, aiuta il successo del programma. La ciliegina però, che rende speciale questo talent, è la partecipazione della giuria e di Carolyn Smith, che riesce sempre a trasmettere al programma un tocco di conoscenza e passione.

  • Alberto & Susy
    La Danza non è ne forma, ne dimensione, ma Armonia, Forza e Bellezza Ogni Anima che Danza. Giovane, Vecchia o che conviva con una DISABILIA', usa se stessa
    per esprimere ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio. Si danza ai Compleanni, ai matrimoni, nelle strade, nei salotti,
    sul palcoscenico per comunicare gioa e dolore. La danza da gioia ed euforia a tutti coloro che vi partecipano come danzatori o spettatori. Il linguaggio della danza non conosce confini.

    solodanza di alberto vedovato